
La bella stagione è cominciata e mancano pochi giorni e finalmente andremo al mare. C’è chi, però, non ha ancora raggiunto la perfetta forma fisica. Tutti desideriamo un fisico asciutto, una pancia sgonfia o magari belli addominali in mostra. Per farlo puoi usare questo rituale serale davvero efficace: così sgonfierai la tua pancia in soli 3 giorni.
Perché hai la pancia gonfia?
La pancia gonfia in realtà non è dovuta ai kg di troppo necessariamente. Le cause potrebbero essere diverse: innanzitutto magari soffri di stitichezza, quindi non riesci a svuotare il tuo intestino e questo è dovuto a scorrette abitudini quotidiane. Per esempio vai a letto a stomaco pieno, soprattutto di alimenti che creano gas e fermentazione.

Per esempio legumi oppure determinate verdure come cipolle o cavoli. Poi, hai una vita sedentaria oppure troppo stressante, non riesci neppure a ritagliarti il tempo per andare in bagno al mattino. Magari non fai neppure attività fisica o movimento, e questo può peggiorare la situazione. Insomma, la pancia gonfia è davvero antiestetica.
A volte non riusciamo neppure a muoverci per quanto è gonfia, oppure si associano altri imbarazzanti sintomi come l’aerofagia. Ma come puoi fare per risolvere questo problema in poco tempo? Ci sono dei rituali serali che puoi adoperare e che funzionano davvero per sgonfiarti subito o comunque avere una pancia “normale” al mattino.
Il rituale della sera per sgonfiare la pancia
Per sgonfiare la pancia ci sono diverse cose che puoi fare, non solo di sera, ma durante tutta la giornata. L’alimentazione impatta in maniera massiccia sulla salute e sul benessere. Quindi, soprattutto di sera, preferisci degli alimenti leggeri da consumare non troppo a ridosso dell’orario in cui andrai a coricarti.

Poi, bevi degli infusi che aiutino a sgonfiare la tua pancia, per esempio quelli a base di finocchio o di malva o tarassaco. Inoltre, molto benefici sono anche dei massaggi specifici da fare sulla pancia, oppure il vacuum addominale. Questo ti aiuterà a buttare via l’aria che si è depositata nella tua pancia. Puoi farlo da sdraiato.
Dovrai semplicemente inspirare normalmente e poi espirare completamente per buttare fuori tutta l’aria. Ripetere questo procedimento per più volte, anche tutte le sere e ti renderai conto di come la tua pancia sarà immediatamente meno gonfia. Ovviamente ti possono aiutare anche altre pratiche da fare al mattino per esempio bere una bevanda sgonfia-pancia.
Come sgonfiare la pancia: altri rimedi
Se vuoi sgonfiare la tua pancia, sappi che dovrai migliorare la tua digestione e la motilità del tuo intestino. Infatti, la maggior parte delle volte la causa della pancia gonfia è da rintracciarsi nella stitichezza. Ritagliati sempre del tempo per andare al bagno al mattino, senza fare tutto di fretta e senza farti prendere dallo stress.

Poi, questa volta al mattino, mangia o bevi degli alimenti che ti aiutino a svuotarti: per esempio dello yogurt con granola o miele, oppure degli smootie con frutti e verdure. Puoi preparare una bevanda sgonfia-pancia davvero gustosa e funzionale a base di kiwi, mela, zenzero e succo di limone.
Ti occorrerà solo sbucciare kiwi e mela, aggiungerle in un frullatore assieme allo zenzero e al succo di limone e frullare tutto fino ad ottenere un composto cremoso, buonissimo da bere. Evita invece biscotti secchi oppure fette biscottate ma se vuoi mangiare qualcosa, preferisci frollini integrali oppure altri frutti come prugne o frutta secca, ricche di fibre.
Conclusione
La pancia gonfia è un problema che riguarda molte persone, soprattutto donne che al mattino si svegliano con tanta aria nello stomaco. La stitichezza può contribuire all’insorgenza di tale problema e accentuarlo. È anche l’alimentazione o altri comportamenti sbagliati, a peggiorare il tutto. Quindi, ricordiamoci che di sera dovremmo fare un pasto leggero.

Non cenare troppo tardi, a ridosso di quando ci andremo a coricare. Infatti, poi, sarà inevitabile svegliarsi con la pancia gonfia. Ecco allora che possiamo eseguire un rituale serale che funziona davvero. Innanzitutto cenare light, o non farlo affatto; bere infusi che aiutano a sgonfiare la pancia come la tisana ai finocchi.
Fare dei massaggi che possiamo imparare tramite dei tutorial online, e soprattutto eseguire il vaccum per rilasciare gradualmente tutta l’aria che abbiamo nello stomaco. Al mattino, poi, per migliorare la regolarità intestinale, beviamo o mangiamo alimenti che possano aiutarci in questo: prugne, kiwi, yogurt. O prepariamo un frullato con mela, kiwi, zenzero e succo di limone.