Nature Design

La progettazione. Il design.

Tutto comincia osservando la tavola di legno davanti a sé. Il potenziale intrinseco, la forma di cui farà parte, le materie a cui assemblarla, sposandola per un’altra vita ad elementi soltanto in apparenza così distanti e inconcepibili per occhi che non abbiano la visione di un designer. È soprattutto la passione che anima le persone che operano in Nature Design.
Oltre al legno sono state recuperate non soltanto le maestranze artigiane e le loro capacità, ma anche tecniche antiche ormai ovunque surclassate da macchinari supertecnologici. Ogni complemento d’arredo firmato Nature Design è di nuovo plasmato dal tempo, quel fattore così prezioso e così spesso centellinato che scandisce ogni azione. Qui, dove la progettazione nasce non soltanto a tavolino ma durante tutta la fase di trasformazione e di assemblaggio di ogni pezzo, lui, il tempo, è di nuovo un grande maestro.


Unicità.

Ogni esemplare è irripetibile. Potrà assomigliare a qualcun altro, ma soltanto in apparenza. Ciascun legno ha le sue caratteristiche: l’artigiano sa come rispettarle ed evidenziarle.

 

Certificazione. La garanzia di prodotto.

Ogni singolo complemento d’arredo che esce dal laboratorio è come un pezzo della famiglia che, cresciuto e finalmente autosufficiente, si allontana, per raggiungere le proprie mete. Orgoglio, sudore e passione “dei famigliari” lo accompagnano sempre fino alla nuova dimora. Ma non solo. Per i pezzi più importanti e impegnativi è stato creato in Nature Design un documento di identità che ne conferma l’autenticità e ne racconta l’origine, le lavorazioni e il valore assoluto: elementi indispensabili per apprezzarlo a fondo, un giorno dopo l’altro.